Chi siamo

60 anni di tradizione della pizza passando per due generazioni

La nostra storia comincia nel lontano 1939, quando l’ancora giovane Adriano Boncompagni comincia il suo percorso lavorativo cimentandosi nell’arte bianca.

Nel ’48, va a Roma e si avvicina al mondo della pasticceria, formandosi anche come pasticciere.

“La pasticceria è solo una questione di bilancia” diceva.

Nel ’54 apre una sua attività e la iscrive alla camera di commercio.

Intorno agli anni ‘60 viene a contatto con il mondo della pizza fondando quella che sarà “la taverna di Adriano” e comincia in un primo momento a fare la pizza al taglio, per poi arrivare nel ’69 a quella al piatto.

(Adriano con in braccio la sua bambina, foto del ’61)

La sua natura curiosa e intraprendente lo porta negli anni ’80 ad aprire la prima discoteca di Rieti, meta di molti giovani reatini in cerca di un po’ di svago e divertimento, continuando tuttavia a fare la pizza.

Successivamente si cimenta in un’altra esperienza lavorativa che lo porta ad aprire una gelateria e pizzeria a santa Rufina.

Dopodiché nel ’97 torna a piazza Marconi riaprendo una pizzeria al taglio e nel ’99 la pizzeria Rugantino come la conosciamo noi oggi.

In questi anni viene affiancato e sostenuto dalla sua  famiglia nella conduzione dell’attività, che successivamente passa nelle mani del figlio Marco, che sin da “monello” ha potuto osservare e apprendere il mestiere del padre, facendo sue le conoscenze di Adriano.

Marco continua a gestire la pizzeria con lo stesso entusiasmo e passione del padre e con una costante ricerca e innovazione nel mondo della pizza, delle sue combinazioni e possibili presentazioni mantenendo tuttavia un solido legame con la tradizione, insieme al suo team di fiducia.

 

La pizzeria Rugantino nasce dall’idea di offrire ai propri clienti un ricco menu che possa soddisfare tutti i gusti.

Nel periodo estivo siamo ben lieti di poter accogliere i nostri ospiti anche nello spazio all’aperto di cui disponiamo.  

(Le sale all’interno possono accogliere grandi comitive e gruppi, in occasione di eventi e feste.)

Sala Adriano

Sala Interna

Pizzeria

Servizi

Nel nostro locale, inoltre, è a disposizione dei clienti la visione di SKY e MEDIASET PREMIUM, soprattutto in occasione delle partite di campionato e Champions.

Oltre a ciò, siamo sostenitori dell’ambiente e abbiamo aderito all’iniziativa ‘’Plastic free’’.

La Pizzeria è aperta a pranzo solo tramite prenotazione.